LAVORI IN CORSO
Autrice di patchwork, afferra un fatto, un gesto, uno scambio di battute, sceglie un luogo, un oggetto, un’emozione e con quattro punti a catenella confeziona un racconto. In questa raccolta con ago e filo di tanti colori e con mano veloce e leggera cuce insieme alcuni semplici mestieri di personaggi fuori dal comune.
Non paga del bel lavoro di cucito eseguito con l’ago dell’estro e dell’ispirazione e con i fili colorati delle parole nella sua prima raccolta, ha continuato, novella Penelope, a fare e disfare le sue tele e i suoi patchwork, imbrigliando la sua inesauribile immaginazione in figure stilizzate o rifinite, semplici o elaborate, leggere o emblematiche. Il risultato è una trilogia invitante, un autentico arazzo in cui la trama e l’ordito disegnano la grande complessità della Vita. Ciò che più coinvolge il lettore è la capacità di trasmettere, in maniera immediata e senza inutili artifizi pseudo-letterari, gli impulsi e le capriole del cuore di questa singolare e palpitante scrittrice, che non vuole nè stupire nè tantomeno scandalizzare, ma arrivare direttamente all’essenza della sua vita e di quella dei suoi personaggi.
Ogni libro è composto da 22 racconti. La trilogia, stampata in sole 100 copie numerate, è esaurita e in attesa di nuovo editore.
Pagine: 3 Volumi – 120 Pagine ciascuno
Formato: 15X10
Pubblicazione: 2005